Nuovo modulo per pulsanti KB800

KB800 è la novità che ti permette di affiancare alla tua stazione digitale DCC il tuo bellissimo e pratico quadro sinottico analogico.

Vuoi affiancare alla praticità del digitale una pulsantiera analogica? Magari perché gestisci l’impianto in automatico al computer ma vuoi fare le manovre in un piccolo scalo merci con una pulsantiera sul posto? Oppure, perché hai una grande stazione e non vuoi rinunciare al tuo bel grande quadro sinottico? Helvest ha la novità adatta proprio a queste situazioni.

Grazie al sistema FleX puoi assemblare un decoder che gestisce 4 accessori di qualsiasi tipo (scambi o segnali) in DCC, e in parallelo aggiungere il modulo KB800 che permette di comandare i 4 accessori anche tramite pulsanti. (nella figura, per semplicità, ne sono rappresentati due).
In questo modo DCC e pulsanti funzionano insieme, e puoi usare entrambi i sistemi.

Il tutto, ovviamente, con la semplicità Helvest: occorre una scheda madre HP100, un modulo DCC100, un qualsiasi modulo Layout, e il modulo KB800. Si innestano insieme i quattro elementi come in figura, si programma solo l’indirizzo, ed il decoder è pronto all’uso!

 

Il modulo sarà disponibile prevedibilmente da Dicembre 2021.

Sei interessato ad altre notizie sul sistema Helvest Flex?  Clicca qui!

Comments are closed.