Nuovo modulo servo SM400

Nuovo modulo servo SM400​

La gamma Helvest si arricchisce di un modulo per la gestione di servomotori, molto usati nel fermodellismo, per muovere gli scambi ma non solo: passaggi a livello, movimenti di porte, e vari altri dispositivi.

SM400 è un modulo layout che pilota fino a 4 servomotori, quindi con ogni decoder si possono muovere fino a 8 servomotori.

CON SM400:

  •  Puoi muovere 4 servomotori, programmando singolarmente velocità, posizione iniziale e posizione finale del motore.
  • – Sei tranquillo: la scheda ha un innovativo sistema di controllo del motore per cui si evita qualsiasi instabilità nel caso in cui il motore si blocchi o sia regolato male.
  • – Grazie al sistema Flex puoi costruire dei decoder che comandano sia servo che altri tipi di motori, oppure servo e segnali, abbinando due diversi moduli Layout e senza alcuna problematica di programmazione.
  • – Anche SM400 ha come prerogativa l’estrema semplicità di programmazione e configurazione: si inserisce il modulo nella HP100, e questa lo riconosce capendo da sola che deve muovere dei servo. Da lì, ti restano solo da programmare in DCC poche CV per l’indirizzo, la posizione iniziale e finale, e la velocità dei motori.

Il modulo sarà disponibile prevedibilmente da Novembre 2021.

Sei interessato ad altre notizie sul sistema Helvest Flex?  Clicca qui!

Comments are closed.